/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 08:20

Bandi europei per il sociale, un incontro formativo per enti e privati

L'8 marzo, nella sele dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola, una conferenza della dottoressa Manuela Marsano per illustrare il programma CERV

Bandi europei per il sociale, un incontro formativo per enti e privati

È prevista per venerdì 8 marzo, presso la Sala Conferenze dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola di Domodossola, la giornata di presentazione e spiegazione dei bandi del programma europeo “CERV”, che mira a proteggere e promuovere i diritti e i valori sanciti dai trattati dell'UE e dalla Carta dei diritti fondamentali, in particolare sostenendo le organizzazioni della società civile attive a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale.

La giornata in cui interverrà come relatrice la dottoressa Manuela Marsano, Responsabile del Contact Point italiano del programma CERV, è organizzata grazie alla disponibilità dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola e del Presidente, Bruno Toscani, con la collaborazione dell’europarlamentare ossolano Alessandro Panza.

Sono invitati a partecipare, oltre ai rappresentanti degli enti pubblici e privati, anche i tecnici che

concretamente potrebbero necessitare di istruzioni pratiche per la partecipazione a bandi. Di seguito il programma della giornata:

9.30: Registrazione partecipanti

10.00: Il programma europeo CERV Il National Contact Point ed i servizi offerti. La struttura e le finalità del programma sulle opportunità di finanziamento e sui progetti finanziati nell'ambito dei programmi CERV; i bandi di finanziamento aperti e di prossima uscita; consigli e suggerimenti per una buona proposta di finanziamento.

12.00: Spazio per le domande dei partecipanti

13.00: Fine lavori

14.00: La dottoressa Marsano, su prenotazione, è a disposizione per appuntamenti singoli, per

chiarimenti ed approfondimenti rispetto ai bandi illustrati e a idee progettuali in fase di sviluppo. Per prenotare l’appuntamento è possibile inviare una mail a contactpoint@cervitalia.info entro il 5 marzo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore