ELEZIONI REGIONALI
 / Domodossola

Domodossola | 26 aprile 2024, 19:26

Prorogata di nove mesi l'attuale gestione dei parcometri

Intanto al Comune è arrivata una proposta per la gestione integrata del servizio legata a interventi di efficientamento energetico

Prorogata di nove mesi l'attuale gestione dei parcometri

Prorogata per altri 9 mesi la concessione per la gestione dei parcheggi a pagamento. L'ha deciso l’amministrazione comunale domese che, nel 2020, aveva affidato l'appalto alla ditta Compark di Varese. Il contratto scade il 3 maggio 2024 e la proroga 'tecnica' prevede anche la conferma degli stessi prezzi e delle stesse condizioni previste dal contratto.

Va detto che al Comune domese era pervenuta a fine 2023 una manifestazione di interesse con una proposta di partenariato pubblico-privato per l’affidamento in concessione del sistema di gestione della sosta, comprensivo di investimenti per la realizzazione di nuovi parcheggi e la realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile, più la gestione complessiva del sistema comunale di illuminazione.

Lo scorso mese di febbraio è arrivata agli uffici comunali la proposta da parte dell’impresa City Green Light per la gestione integrata del servizio di parcheggio a pagamento, inclusa la realizzazione di una nuova area di sosta, con interventi di efficientamento energetico sul territorio del Comune. Proposta che sarebbe in fase di valutazione di fattibilità.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore