ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2024, 14:05

Sagra di primavera a Verigo

Nella frazione "balcone dell'Ossola" appuntamento dall'11 al 13 maggio con la festa all'insegna dell'amicizia, tra visite ai mulini, buon cibo e musica

Sagra di primavera a Verigo

Una festa all'insegna dell'amicizia ossolana: come ogni anno torna, nella frazione Verigo di Trontano circondata da boschi e prati, la tradizionale Sagra primaverile di San Gregorio, giunta quest'anno alla cinquantaduesima edizione. Si svolgerà da sabato 11 a lunedì 13 maggio.

Si inizia sabato 11 maggio alle ore 17.00 con l'apertura della festa e alle 21.00 il tributo a Vasco Rossi con le "Deviazioni spappolate" e a seguire la musica con Dj Mattia Coiro. Domenica 12 maggio alle 9.30 la Santa Messa presso l'Oratorio San Gregorio, alle 11.30 sarà posisbile visitare agli antichi mulini sul rio Graglia: sarà presente il Gruppo Folk e vi saranno dimostrazioni di lavorazione della lana e sarà preparato il "caffé dal padaglin". Alle 12.30 il pranzo tipico con polenta e spezzatino, grigliata e prodotti, alle 14 canti in allegria con la Band "Wilfolk" di Montecrestese, alle 16 merenda e grigliata e alle 20.30 veglia danzante con l'orchiestra "Andrea e gli arcangeli".

La festa si concluderà lunedì 13 maggio con alle 21 danze di chiusura in compagnia dell'orchestra "Cinque%". Nei giorni della festa sarà possibile raggiungere Verigo con treni locali della Vigezzina.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore