/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2024, 16:10

Musica in Quota, omaggio a Ennio Morricone degli studenti del Gobetti

Il 18 maggio la presentazione della rassegna, che nel 2024 arriva alla sua diciottesima edizione

Musica in Quota, omaggio a Ennio Morricone degli studenti del Gobetti

Verrà presentata sabato 18 maggio, alle ore 17.00 all'Auditorium del Liceo musicale “Piero Gobetti” di Omegna , la stagione 2024 di Musica in Quota, il Festival – organizzato dall'omonima associazione – che tocca quest'anno la sua diciottesima stagione.

Un avvio fortemente simbolico: la rassegna diventa maggiorenne e vuole festeggiare iniziando il proprio percorso musicale nel luogo dove si formano i musicisti di domani. Saranno infatti i giovani e talentuosi allievi del liceo musicale cusiano, diretti dal Maestro Luca Barchi, a calcare il primo palcoscenico di Musica in Quota, proponendo al pubblico un omaggio ad Ennio Morricone.

"Ciak! Si suona! Musiche di Ennio Morricone" è il titolo del concerto con cui l’Orchestra del Liceo musicale “Piero Gobetti” di Omegna renderà omaggio al grande maestro grazie ad un programma composto dalle musiche che hanno reso celebre il grande compositore.

Gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Marco Bucci, che ha conosciuto e studiato con il grande compositore, oltre ad essere collaboratore di Nicola Piovani. L'ingresso è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore