/ Territorio

Territorio | 24 agosto 2024, 14:00

Comuniterrae, al via domenica il Terre di Mezzo tour

Il 25 agosto la prima tappa del percorso alla scoperta dei tesori paesaggistici del territorio

Comuniterrae, al via domenica il Terre di Mezzo tour

Prende il via domenica 25 agosto a Cicogna, la piccola capitale del Parco Val Grande, il Terre di Mezzo tour, l’evento organizzato dall’associazione Comuniterrae, che per altri cinque fine settimana vedrà coinvolti i dieci paesi che fanno parte dell’Ecomuseo delle Terre di Mezzo.

A Cicogna, oltre alle emozionanti mostre e racconti su Maria Peron, grande figura di donna partigiana, e sulle maestre del paese, si avrà l’occasione di scoprire la storia dei roccoli, di partecipare ad uno spettacolo teatrale itinerante e di visionare in anteprima le mappe dei sentieri del patrimonio, realizzate da Albano Marcarini, cartografo di fama e collaboratore di Bell’Italia.

A pranzo la scelta è tra Corte Merina e Circolo Cavallotti, entrambi interpreti della cucina del territorio, semplice e gustosa.

Infine, poiché Comuniterrae promuove anche un turismo sostenibile, l’invito ai partecipanti è di compattare le auto a Rovegro, qualora non si sia provveduto a prenotare le navette che l’associazione stessa ha messo a disposizione.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore