/ Sport

Sport | 28 luglio 2025, 18:10

Val Brevettola Skyrace: una gara, un paese, una comunità

Montescheno ha ancora dato il meglio di sè, ricordando i due giovani scomparsi con una manifestazione sportiva ricca di significato

‘’Anche quest’anno Meme e Dado saranno al centro dei nostri cuori’’. Solo pochi giorni fa gli organizzatori della Val Brevettola Skyrace scrivevano questo sulla pagina facebook.

La gara sulle montagne di Montescheno è già archiviata ma l’eco di questa manifestazione non diminuisce per nulla.

Per Montescheno è stata ancora una volta una domenica di festa di comunità. Con tutto il paese raccolto a dare una mano a quella che è diventata la competizione più bella e più sentita.

Sentita perché partecipata da tutti, soprattutto nel ricordo di quei due ragazzi del paese che la morte ha strappato troppo presto alla vita.

Montescheno ha vissuto assieme momenti di tristezza e felicità, mescolati dal ricordo di Meme e Dado e dalla gioia di stare insieme.

La gara l’ha vinta il keniano Lengen Lolkurraru sull’intramontabile Damiano Lenzi, ; terzo Abraham Ekwam, seguito da Andrea Ricchi, monteschenese doc.

Tra le donne successo di Elisa Desco, davanti a  Sara Locatelli e alla valsesiana Alessia Minazzi.

Ma sono stati anche i partecipanti arrivati alle loro spalle che hanno contribuito a riempire di significato la Val Brevettola Skyrace. Una partecipazione che ha dato ragione a chi questa gara continua a organizzarla. Tutti immancabilmente accolti ed abbracciati due genitori di Meme e Dado, la cui forza in questi anni si è trasmessa all’intero paese.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore