/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2021, 07:27

Carta e cartone stoccati a Nosere, Preioni: " La Lega continua a lavorare per il territorio "

"Ringrazio il presidente della Provincia Arturo Lincio, che ha già dato parere positivo, il sindaco Pizzi che ha lanciato l’idea"

Carta e cartone stoccati a Nosere, Preioni: " La Lega continua a lavorare per il territorio "

“Soddisfazione per la piega positiva che sta assumendo la vicenda: i rifiuti che venivano portati a Prato Michelaccio, d’ora innanzi potrebbero essere conferiti a Domodossola, nell'area individuata e messa a disposizione dal sindaco Lucio Pizzi”. Alberto Preioni, presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte, torna sul caso che ha animato il mondo politico del Vco negli ultimi giorni, a seguito della chiusura del sito di Mergozzo, che da due anni a questa parte, come noto, funzionava in deroga. E’ di queste ore la notizia che carta e cartone potrebbero finire in località Nosere a Domo.

“Ringrazio il presidente della Provincia Arturo Lincio, che ha già dato parere positivo, il sindaco Pizzi che ha lanciato l’idea e tutti gli amministratori della Lega e del centrodestra che stanno lavorando al buon esito di questa situazione intricata. Speriamo tutti di giungere a un risultato concreto e importante nel giro di poco tempo. Chiuso Prato Michelaccio si aprono le porte di Domo, dove gli spazi della discarica sono idonei. La collaborazione - dice Preioni - porta sempre a raggiungere soluzioni che vanno nella direzione più giusta, che è sempre quella di stare dalla parte dei cittadini. Lo stoccaggio di tonnellate di carta e cartone nel Comune guidato da Pizzi - spiega Preioni - consentirebbe di non dover portare la differenziata fuori provincia, con aggravio di chilometri e costi per i mezzi dell’azienda consortile e, soprattutto, eviterebbe di generare disagi ai cittadini già provati dall’emergenza Coronavirus e aumenti della Tari. La Lega continua a lavorare per il territorio - conclude Preioni - e dopo aver annunciato soltanto ieri la riapertura della galleria Verta a Omegna, porta oggi un’altra buona notizia al Vco”.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore