/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 26 febbraio 2021, 07:27

Carta e cartone stoccati a Nosere, Preioni: " La Lega continua a lavorare per il territorio "

"Ringrazio il presidente della Provincia Arturo Lincio, che ha già dato parere positivo, il sindaco Pizzi che ha lanciato l’idea"

Carta e cartone stoccati a Nosere, Preioni: " La Lega continua a lavorare per il territorio "

“Soddisfazione per la piega positiva che sta assumendo la vicenda: i rifiuti che venivano portati a Prato Michelaccio, d’ora innanzi potrebbero essere conferiti a Domodossola, nell'area individuata e messa a disposizione dal sindaco Lucio Pizzi”. Alberto Preioni, presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte, torna sul caso che ha animato il mondo politico del Vco negli ultimi giorni, a seguito della chiusura del sito di Mergozzo, che da due anni a questa parte, come noto, funzionava in deroga. E’ di queste ore la notizia che carta e cartone potrebbero finire in località Nosere a Domo.

“Ringrazio il presidente della Provincia Arturo Lincio, che ha già dato parere positivo, il sindaco Pizzi che ha lanciato l’idea e tutti gli amministratori della Lega e del centrodestra che stanno lavorando al buon esito di questa situazione intricata. Speriamo tutti di giungere a un risultato concreto e importante nel giro di poco tempo. Chiuso Prato Michelaccio si aprono le porte di Domo, dove gli spazi della discarica sono idonei. La collaborazione - dice Preioni - porta sempre a raggiungere soluzioni che vanno nella direzione più giusta, che è sempre quella di stare dalla parte dei cittadini. Lo stoccaggio di tonnellate di carta e cartone nel Comune guidato da Pizzi - spiega Preioni - consentirebbe di non dover portare la differenziata fuori provincia, con aggravio di chilometri e costi per i mezzi dell’azienda consortile e, soprattutto, eviterebbe di generare disagi ai cittadini già provati dall’emergenza Coronavirus e aumenti della Tari. La Lega continua a lavorare per il territorio - conclude Preioni - e dopo aver annunciato soltanto ieri la riapertura della galleria Verta a Omegna, porta oggi un’altra buona notizia al Vco”.


Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore