Il Centro Antiviolenza VCO, costituito dalla rete dei Servizi territoriali (Consorzi dei Servizi Sociali dell'Ossola del Cusio e del Verbano, ASL VCO, Questura di Verbania, Provincia del VCO, Cooperativa la Bitta) ha continuato, anche nel difficile periodo caratterizzato dall'emergenza sanitaria in atto, a garantire il supporto e l'aiuto concreto alle Donne Vittime di violenza ed ai loro figli.
La pandemia ha acuito situazioni già difficili, rendendole drammatiche ed insostenibili in cui le Donne ed i loro figli, esposti a violenze fisiche, verbali, psicologiche ed economiche, si sono trovati ad essere più soli e costretti a subire la reiterazione dei maltrattamenti in una condizione di grave isolamento.
Il Centro Antiviolenza VCO, nella giornata dedicata alle Donne, vuole rivolgersi alle Donne Vittime di violenza invitandoLe a prendere contatti con le Operatrici del Centro che potranno accoglierLe, dare loro ascolto e costruire insieme le soluzioni più opportune per liberarsi dal maltrattamento, perché tornare ad essere libere si può!
Il Centro è contattabile ai seguenti recapiti telefonici:
CISS OSSOLA CISS CUSIO Via Mizzoccola, 28 — Domodossola Via Mazzini,96 - Omegna 032452598 interno 4 032363637
CSSV GIU' LE MANI - COOPERATIVA LA BITTA Viale S. Anna, 40 - Verbania Via Dell'Artigianato, 13 — Domodossola 032352268 3356978767 (24H)
Il Centro Antiviolenza VCO è collegato al numero verde antiviolenza nazionale
1522
Centro Antiviolenza VCO