/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 25 settembre 2021, 17:00

Manutenzione nelle gallerie della statale 549

Tra lunedì e mercoledì Anas interverrà nel tunnel dei Gozzi

Manutenzione nelle gallerie della statale 549

Lungo la strada statale 549 per Macugnaga proseguono i lavori di manutenzione da parte di Anas, che dopo il taglio del verde che invadeva la sede viaria e altri necessari interventi sta ora predisponendo la sistemazione dell’illuminazione e dei relativi impianti nelle diverse gallerie.

Concluso l’intervento nella galleria dei Gozzi nei prossimi giorni i tecnici interverranno, da lunedì 27 a mercoledì 29 settembre nella fascia oraria 8.00 – 17.00, sulla galleria Stabioli in Comune di Macugnaga.


Il traffico sarà consentito a senso unico alternato.

Con le stesse modalità e orari, da mercoledì 29 settembre a venerdì 1° ottobre, si terranno i necessari interventi anche nella galleria Pestarena.

Bisogna dare atto che dal ritorno gestionale dell’Anas, la statale 549 ha visto apportare manutenzioni utili e necessarie ora restano da asfaltare alcuni tratti ridotti veramente in pessimo stato.

Restano inoltre da risolvere in maniera definitiva i nodi dei lavori sul rio Sponda a Castiglione e degli infiniti scavi e relative tombinature legati all’interminabile posa della fibra.

Walter Bettoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore