/ Cultura

Cultura | 03 luglio 2024, 10:11

Si conclude con un bilancio positivo l'anno del circolo letterario L'Obelisco

Il gruppo della Soms di Domodossola ha accolto numerosi autori locali e nazionali, oltre ad aver condiviso la lettura di grandi romanzi della storia

Si conclude con un bilancio positivo l'anno del circolo letterario L'Obelisco

Si conclude con un bilancio ampiamente positivo il secondo anno del circolo letterario L’Obelisco, in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso Ets di Domodossola.

Gli incontri, a cadenza mensile, sono stati dedicati alla lettura di autori molto diversi tra loro, proposti di volta in volta da membri del gruppo, come Kent Haruf, Amélie Nothomb, Georges Simenon, Abdulrazak Gurnah. Le biografie e le opere sono state analizzate sotto più punti di vista con esercizi di scrittura a tema.

Si sono poi tenuti da settembre a maggio incontri con autori, sia in orario serale che preserale, con numerosa partecipazione di pubblico: Toni Capuozzo, Andrea Vitali, Stefania Convalle, Gian Marco Griffi hanno parlato della loro carriera e dei loro romanzi. Gli autori locali che hanno presentato il loro ultimo libro sono stati Emanuela Geracà, Antonella Marangoni e Silvana Da Roit.

Il circolo è aperto a tutti coloro che amano la lettura, la scrittura e la creatività, con uno spirito di confronto e condivisione e sarà lieto di accogliere nuovi iscritti nella stagione 2024-2025 che si preannuncia ricca di incontri e iniziative.

Comunicato Stampa - l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore