Alessandro Lana sarà il candidato alla presidenza della Provincia per il centro destra. “Una candidatura civica” sottolinea Lana confermando che venerdì il centro destra ha trovato la convergenza sul suo nome. Non rinnoverà la tessera di Fratelli d'Italia quindi il sindaco di Piedimulera. “Ho già raccolto le firme” spiega Lana, alla sua lista di appoggio mancherebbe solo un nome, ma tutto dovrebbe chiudersi nel breve.
Faranno parte della lista alcuni consiglieri uscenti, oltre naturalmente a due consiglieri domesi. E proprio la posizione di Pizzi sul nome di Lana sembra aver fatto convergere il centro destra sulla candidatura del sindaco ossolano, dopo che nei giorni scorsi sembrava essere stato messo da parte per puntare su Claudio Cottini. Una posizione che pone il primo cittadino domese ai vertici decisionali nell'area di centro destra provinciale, dopo aver stravinto a Domodossola,
Ora si dovrà attendere il 18 dicembre per vedere chi tra i due giovani primi cittadini ossolani, Marco Stefanetta e Alessandro Lana, guiderà le sorti dell'ente provinciale.