/ Scuola

Scuola | 20 febbraio 2023, 15:40

Alberghiero Rosmini Academy: la formazione che continua

La nuova proposta didattica si rivolge al pubblico esterno alla scuola: a giovani e adulti, lavoratori o disoccupati e ad appassionati del settore alberghiero-ristorativo-turistico

Alberghiero Rosmini Academy: la formazione che continua

L’Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola inaugura una nuova iniziativa formativa: Alberghiero Rosmini Academy. La neonata proposta accademica si rivolge al pubblico esterno alla scuola, a giovani e adulti già nel mondo del lavoro, disoccupati, in corso di studi o amatori del settore alberghiero-ristorativo-turistico.

“Il progetto -spiegano dall'istituto- ha una doppia valenza didattica, racchiusa nello slogan che lo rappresenta: 'La formazione che continua'. In primis mira ad ampliare l’offerta in Ossola di originali corsi brevi e master class di formazione, aggiornamento e professionalizzanti, in presenza e online, nonché dare la possibilità agli studenti frequentanti l’istituto alberghiero di affiancare e seguire i docenti durante le lezioni, in veste di assistenti e tutor dei corsisti, esercitando e favorendo così in maniera alternativa le loro conoscenze teorico-pratiche e accrescendo al contempo le soft skills”.

Periodicamente l’Academy proporrà (in orari diurni, pre-serali o serali) le sue offerte didattiche, anche progettate su misura dei richiedenti, singoli, aziende e gruppi.

Le prime partiranno nel mese di marzo 2023 e riguarderanno: 'Caffetteria e latte art', 'Galateo, accoglienza e arte della tavola', 'Apericena' e 'Cocktails per tutti'.

http://www.alberghierorosmini.it/academy/





C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore