ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura

Cultura | 12 marzo 2023, 17:37

Letteratura, torna 'Macugnaga e il Monte Rosa-Montagna del Popolo Walser'

Il concorso internazionale ha cadenza biennale ed è articolato in cinque sezioni. La partecipazione è gratuita e gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 maggio

Letteratura, torna 'Macugnaga e il Monte Rosa-Montagna del Popolo Walser'

Sesta edizione per il concorso letterario internazionale 'Macugnaga e il Monte Rosa-Montagna del Popolo Walser'.

Il contest che ha cadenza biennale è dedicato alla memoria del professor Luigi Zanzi (1938-2015), eminente studioso del popolo Walser è organizzato dallo Sportello Walser di Macugnaga, in collaborazione con il Museo Antica Casa Walser di Borca e il Comune, a cui si aggiunge quest’anno quella dell'Alte Lindebaum Gemeinde (Comunità del Vecchio Tiglio) ed ha il patrocinio della Fondazione Maria Giussani Bernasconi e della Fondazione Enrico Monti.

Il concorso è strutturato in cinque sezioni: poesia in lingua Walser (con traduzione in italiano); poesia in lingua italiana; narrativa; giornalismo, blog e rubriche sul web. La partecipazione è gratuita e gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 maggio 2023 all’indirizzo e-mail concorsoletterariomonterosa@gmail.com con generalità, indirizzo e numero di telefono del concorrente. È anche possibile inviare una copia cartacea a: “Sportello Walser, c/o Museo Antica Casa Walser, Centro Abitato Borca, 263 - 28876 Macugnaga (VB)”.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avverrà durante la Fiera di San Bernardo, il 7-9 luglio 2023. La data, il luogo e l'orario verrà comunicata entro i primi giorni di giugno. Ai primi tre classificati di ogni sezione sarà consegnato un cesto di prodotti tipici oltre al diploma, la targa e 2 biglietti per gli impianti di risalita. Inoltre, al primo classificato di ogni sezione verrà offerto un soggiorno di una notte per due persone in un albergo o casa vacanza di Macugnaga in data da concordare.

Bando completo su www.fieradisanbernardo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore