/ Cultura

Cultura | 30 marzo 2023, 10:40

Vogogna, Emily Pigozzi presenta il romanzo 'Il segreto di Sissi'

L'incontro organizzato dall'associazione culturale Il Sogno di Giulietta si svolgerà il 2 aprile nella sala conferenze del castello

Vogogna, Emily Pigozzi presenta il romanzo 'Il segreto di Sissi'

Presentazione del romanzo 'Il segreto di Sissi' di Emily Pigozzi al castello di Vogogna domenica 2 aprile. L'incontro organizzato dall'associazione culturale Il Sogno di Giulietta, si svolgerà alle 16 in sala conferenze. L'autrice dialogherà con Valentina Ciocca. Per l'occasione sarà presente anche il coro Gaudium per festeggiare i 20 anni di attività.

Il romanzo della Pigozzi mescola realtà e fantasia e racconta la vita della principessa Sissi da adulta. Ungheria, 1874. Sono passati più di vent’anni dal primo incontro tra Sissi e Franz. Dopo la nascita dei figli, i lutti e le guerre che hanno sconvolto la loro vita, il matrimonio sembra giunto al capolinea e l’imperatrice, quando può, trascorre il tempo al palazzo di Gödöllő, l’amata reggia ungherese.

È qui che conosce Edith, una trovatella abbandonata nella foresta appena bambina e allevata alla corte con il mito della sovrana. All’apparenza, le due non potrebbero essere più diverse, ma nel profondo condividono lo stesso desiderio di libertà, l’animo da viaggiatrici e il bisogno di trovare qualcuno che le ami per quello che sono.

Il loro destino finirà per intrecciarsi irrimediabilmente, grazie a un segreto che la ragazza ungherese dovrà custodire e che riguarda il misterioso incontro a un ballo in maschera a cui Sissi ha partecipato sotto mentite spoglie. In una notte che segnerà la sua vita per sempre…


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore