/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2023, 14:30

Giro delle frazioni di Montescheno con il Cai

La camminata è in programma domenica 16 aprile, prenotazioni entro venerdì 14

Giro delle frazioni di Montescheno con il Cai

Bella e facile escursione primaverile per la prima uscita stagionale del Cai domese. Domenica 16 aprile è in programma il giro, con pranzo al sacco, delle frazioni di Montescheno.

La partenza della camminata è fissata alle ore 9.00 dalla località Cresti con ritrovo auto ore 8.30 parcheggio panoramico Ipercoop di Crevoladossola. Prenotazione entro venerdì 14 aprile al numero 335388244 (Dario). Per i non soci CAI si raccomanda l’attivazione della copertura assicurativa (€. 7.50) da richiedere all’atto dell’iscrizione www.seocaidomo.it

L’escursione inizia dalla località Cresti (512 m), salendo il sentiero che sale a Varchignoli. Breve visita al sito megalitico e per comodo sentiero (C04a) si raggiunge Vallemiola, dove inizia un bel tracciato, tra castagni e betulle, che conduce al panoramico pianoro di Aulamia (1069 m) Il percorso dell’Autani (C04) ci riporta a Vallemiola per proseguire verso la chiesa di Montescheno e percorrendo le antiche vie del borgo, ci portiamo a Barboniga (813 m). Tra prati, frutteti, macchie di aglio orsino e pervinche, il sentiero conduce all’abbandonata frazione di Selve dalla quale, con ripida discesa. si giunge alla Cappella d’Arvin (toponimo di ripido). Imboccata la storica via Antronesca (C00) si ritorna al Cresti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore