Il Comune di Macugnaga e rappresentanti delle Valle Anzasca hanno partecipato all’evento promosso dal Touring Club Italiano “Exploring Bandiere Arancioni” che si è svolto a Milano sabato 13 e domenica 14 maggio.
La manifestazione si è svolta nella piazza d’armi del castello Sforzesco di Milano, dove lo stand “Macugnaga- Valle Anzasca” ha potuto far conoscere alle migliaia di persone presenti la cultura Walser, la tradizione legate alla figura del minatore, la Stra Granda e la nuova pista e-bike che da Macugnaga sale fino al monte Moro. “Un percorso in fase di ultimazione che sarà uno dei più alti e spettacolari di tutte le Alpi” sottolinea l'amministrazione di Macugnaga.
“Quest’importante evento che torna dopo tre anni di stop a causa dell’epidemia Covid19, permette ai borghi insigniti della prestigiosa Bandiera Arancione di promuovere il territorio e le sue eccellenze -evidenziano dal Comune anzaschino-. A tutti i borghi presenti è andato il ringraziamento del Presidente del Touring club italiano. L’ottima affluenza dimostra ancora una volta che il turismo 'lento', legato alla scoperta di piccole eccellenze ricche di cultura e tradizioni, è molto ricercato da parte del turista moderno”.