/ Confine

Confine | 07 giugno 2023, 08:06

Auto si scontra con un camion e finisce nella scarpata: giovane di 24 anni grave in Canton Ticino

Incidente stradale martedì in Valle di Blenio. Il giovane estratto dai rottami della vettura dai vigili del fuoco

Auto si scontra con un camion e finisce nella scarpata: giovane di 24 anni grave in Canton Ticino

Incidente stradale in Canton Ticino: un ferito grave. E' successo ieri  a Malvaglia, in Valle di Blenio, su via Lucomagno. Una 24enne automobilista svizzero domiciliato nella regione e un 63enne camionista svizzero, domiciliato nella regione circolavano in direzione di Biasca.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre l'automobilista stava svoltando a sinistra su via Bulastro è stato urtato dall'autocarro che circolava dietro di lui. L'urto si è verificato tra la parte anteriore del camion e la fiancata sinistra della vettura. L'autovettura ha terminato la sua corsa nella scarpata sul lato sinistro rispetto la direzione di marcia.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca che con la pinza idraulica e il divaricatore hanno estratto l'uomo dalla vettura, nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso di Biasca, che dopo aver prestato le prime cure al 24enne lo hanno trasportato all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica l'uomo ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. Il camionista non ha riportato ferite.

Redazione Lugano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore