Sono partiti sabato da Villadossola 55 giovani, accompagnati da don Alberto Andrini , per la Giornata mondiale della Gioventù (GMG) a Lisbona. Il gruppo fa parte della comitiva partita con i pullman della diocesi di Novara.
Domenica alla grotta di Lourdes hanno partecipato alla messa internazionale dei giovani e alla processione dei flambeaux. Poi hanno proseguito il viaggio per Lisbona per partecipare martedì 1 agosto alla messa di apertura della GMG presieduta dal cardinale patriarca di Lisbona don Manuel Clemente.
Mercoledì 2 agosto prenderanno parte alla festa degli italiani e incontreranno il cardinale Matteo Zuppi. Giovedì 3 agosto accoglieranno con gli altri giovani papa Francesco e venerdì 4 agosto parteciperanno alla via crucis con il Pontefice.
Sabato 5 agosto alle 20.45 saranno presenti alla veglia con il Santo Padre domenica 6 agosto alle 9 alla messa di chiusura della GMG. Poi partiranno per Barcellona dove sosteranno e visiteranno la città per fare poi rientro in Italia l' 8 agosto.