Serata dedicata al mondo del frontalierato alla sede dell'Unione Montana di via Romita a Domodossola a partire dalle 20.30 di questa sera. Ad organizzare la serata 'Frontalieri, facciamo chiarezza' l'europarlamentare Alessandro Panza, come confermato dal segretario provinciale Enrico Montani.
Un appuntamento nel quale l'europarlamentare parlerà delle questioni legate al mondo del frontalierato, alcune delle quali stanno facendo storcere il naso a molti lavoratori. Tra gli argomenti più discussi certamente la tassa sanità.
“I frontalieri che a metà luglio risultavano assunti in Svizzera a partire dal nuovo anno dovranno versare nelle casse della Regione di residenza una percentuale variabile tra il 3 e il 6% del reddito netto a titolo di copertura sanitaria” avevano spiegato a dicembre i sindacati riuniti nello stesso salone.
Intanto la locandina della serata da qualche giorno circola sulle chat dei frontalieri accompagnata dal messaggio: “I promotori della tassa sanità per i frontalieri promuovono questo incontro. Andiamo a fargli sentire la nostra voce ?”
All'Unione montana dovrebbero esserci anche esponenti dell'Unia, del Syna e anche il portavoce dei frontalieri del Vco Antonio Locatelli.