ELEZIONI REGIONALI
 / Vigezzo

Vigezzo | 10 aprile 2024, 14:07

Malesco, vietate le escursioni in quota

Il sindaco di Malesco, Enrico Barbazza, emana un'ordinanza vietando l'accesso al Parco Val Grande e le attività escursionistiche sopra i 1200 metri di quota per via del persistente pericolo di valanghe

Malesco, vietate le escursioni in quota

Troppa neve in quota e rischio valanghe ancora evidente. La prudenza nel frequentare la montagna innevata è sempre d’obbligo e lo è ancora di più in questi giorni. La neve “pesante” rappresenta infatti un pericolo lungo i pendii più soggetti a cedimento del manto nevoso. Proprio per il rischio slavine, è vietato l’accesso al Parco Val Grande da Malesco.

Il sindaco del comune vigezzino, Enrico Barbazza, ha infatti emesso una specifica ordinanza. “Sentita la Commissione valanghe, visto il bollettino valanghe AINEVA e - si legge nel provvedimento - considerato che a tutt’oggi, sussiste un forte pericolo di valanghe nelle zone al di sopra di metri 1200 s.l.m a causa delle forti nevicate dei giorni scorsi”, viene vietata “la pratica di attività escursionistiche su tutto il territorio comunale al di sopra al di sopra dei 1200 metri di quota”, a tutela dell’incolumità pubblica.

Marco De Ambrosis

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore