Taglio del nastro giovedì pomeriggio al Caveau di Domocentro di corso Dissegna per la mostra dedicata al ricordo di Franco Busca.
Un lungo ine settimana di eventi per ricordare il pittore domese a dieci anni dalla scomparsa.
In esposizione al Caveau alcune sue opere, affiancate da fotografie che lo vedono inconfondibile protagonista della vita sociale e culturale della città. Uomo dai tanti silenzi, con animo d'artista, pittore dall’aria bohémienne, Franco Busca era nato e ha vissuto nella Domodossola che amava, diventando benvoluto protagonista delle giornate e della vita culturale in città. Le sue opere, tra rigore geometrico e morbidezza di curve, erano molto apprezzate.
Ieri a fare gli onori di casa Eleonora Spinella, cui sono seguite le parole del critico d'arte Giuseppe Possa e la proiezione delle immagini di Fausto Mirandoli e Massimo Stringara. Questa sera alle 21.00 si svolgerà il concerto dedicato, con Marco Rainelli al flauto e Susanne Hann al violoncello e pianoforte. La mostra poi rimarrà aperta sabato 25 maggio dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 26 maggio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.