/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2024, 17:23

Scoprire la "Valle dei Pittori" in bicicletta

Organizzata da Fiab VCO, la gita in bicicletta attraverserà Druogno, Orcesco, Malesco e Santa Maria Maggiore con visite guidate e degustazioni tipiche

Scoprire la "Valle dei Pittori" in bicicletta

Domenica 14 luglio, Fiab VCO invita tutti gli appassionati di ciclismo e di cultura a partecipare all'ottava edizione della gita in bicicletta nella "Valle dei Pittori". Questo evento offre un'opportunità di scoprire il ricco patrimonio storico, architettonico, culturale e naturalistico della valle, attraverso un percorso che toccherà le località di Druogno, Orcesco, Malesco e Santa Maria Maggiore.

Il programma della giornata prevede visite guidate al Mulin dul Tacc, curate dall'Ecomuseo di Malesco, alla Casa del Profumo e alla Scuola di Belle Arti Rossetti-Valentini, grazie al Comune di Santa Maria Maggiore, e alla frazione di Orcesco. Non mancherà l'occasione di degustare i famosi Runditt, che hanno ottenuto il marchio De.C.O. dal Comune di Malesco nel 2017. Il percorso è stato studiato per essere accessibile a tutti, con tratti facili e a ritmo lento, principalmente su piste ciclabili e brevi tratti di pista sterrata. La partecipazione all'evento è gratuita, ma per esigenze organizzative è richiesta la prenotazione.

Grazie al contributo del Parco Val Grande, è stato predisposto un servizio di trasporto bici su furgoni da Domodossola, Verbania e Gravellona Toce. I posti sono limitati e saranno assegnati in base all'ordine di prenotazione. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 luglio sul sito www.fiabvco.it. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore