/ Cultura

Cultura | 12 agosto 2024, 11:55

Nella settimana di Ferragosto aperture straordinarie della mostra "I tempi del bello"

L'esposizione a Palazzo San Francesco è visitabile da martedì a domenica

Aperture straordinarie della mostra "I tempi del bello" nella settimana di Ferragosto

Aperture straordinarie della mostra "I tempi del bello" nella settimana di Ferragosto

Prosegue la mostra “I tempi del bello” allestita a Palazzo San Francesco a Domodossola,: inaugurata il 18 luglio è visitabile fino al 12 gennaio 2025. Un appuntamento imperdibile anche per chi trascorrerà la settimana di Ferragosto in città. La mostra è stata ideata e curata da Antonio D’Amico, Stefano Papetti e Federico Troletti ed è realizzata grazie alla collaborazione tra il comune di Domodossola, il Museo Bagatti Valsecchi di Milano e la Fondazione Angela Paola Ruminelli. Il progetto gode del patrocinio della regione Piemonte e del fondamentale sostegno di Morgran Italia S.r.l., Findomo S.r.l., Ossolanews e lo Studio ABC di Domodossola.

L'esposizione offre un viaggio attraverso i secoli, mostrando il costante riferimento ai modelli e ai valori formali e spirituali della classicità. Con opere di celebri artisti come Rubens, Carracci e Guido Reni, passando per Pompeo Batoni e Canova, fino ai contemporanei Funi, Sironi, De Chirico e Magritte, la mostra mette in luce l'influenza duratura della statuaria classica romana.

La mostra rimane aperta anche nella settimana di Ferragosto, con aperture straordinarie. L’esposizione è infatti aperta, come di consueto, dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Questa settimana sarà visitabile anche il martedì e il mercoledì, 13 e 14 agosto, negli stessi orari.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore