/ Economia

Economia | 27 luglio 2025, 10:00

Progetti integrati di filiera sul territorio: aperto il nuovo bando Gal Laghi e Monti

L'obiettivo è sostenere aziende agricole e microimprese per rilanciare l'economia rurale e promuovere le produzioni locali

Progetti integrati di filiera sul territorio: aperto il nuovo bando Gal Laghi e Monti

Il Gal Laghi e Monti ha indetto un nuovo bando dedicato ai progetti integrati di filiera, con l’obiettivo di rilanciare l’economia rurale e promuovere le produzioni locali. Possono dunque partecipare al bando aziende agricole, imprese di trasformazione o microimprese non agricole radicate sul territorio.

I contributi saranno erogati alle aziende agricole per rafforzare il legame con il sistema turistico, valorizzare e promuovere il consumo di prodotti locali e migliorare la competitività, ma anche per creare filiere che uniscano produttori, trasformatori e ristoratori. Per quanto riguarda invece le imprese di trasformazione o commercializzazione, anche se non agricole, il bando mira a favorire l’acquisto di materie prime da produttori locali e promuovere prodotto artigianali, generando valore aggiungo tramite il legame diretto con il territorio.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 17 novembre, tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito di Gal Laghi e Monti.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore