/ ossolanews.it

Che tempo fa

Cerca nel web

ossolanews.it | 11 febbraio 2021, 13:20

Buoni risultati per i giovani dello Ski Alp anzaschino

“Stiamo lavorando bene con le giovani leve della Valle Anzasca e a loro auspichiamo poter seguire le orme del nostro Campione Damiano Lenzi”

Buoni risultati per i giovani dello Ski Alp anzaschino

In una stagione caratterizzata da un buon innevamento ma assai povera di competizioni, si è disputata domenica 7 febbraio, a La Thuile,  la gara di Coppa Italia Skimo for Young.

L’organizzazione è stata curata dallp Sci Club Corrado Gex, al via le categoria U23 –U20 – U18 – U 16 e, a titolo promozionale, U14 e U12.
Il tracciato è stato predisposto dalla Guida Alpina Marco Camandona che ne sottolinea l’importanza storica, «qui è dal 1933 che si svolgono le gare di sci alpinismo con il mitico Trofeo del Rutor».

Al via, nelle diverse categorie, si sono presentate anche le giovani leve dello Sci Club Valle Anzasca e hanno ottenuto lusinghieri piazzamenti.

Il giovanissimo Oscar Tonietti nella U16 ha ottenuto un brillantissimo secondo posto dietro ad uno scatenato Erik Canovi (Albosaggia).
Fra gli U18 ottime prestazioni dei macugnaghesi Peter Cesare Bettoli (5°) e Yari Lanti (22°).

Dal canto suo Gianmarco Gatti negli U23 ha conseguito un pregevole 7 posto.

Ad accompagnare gli atleti nella trasferta valdostana c’era il presidente del Fans Club Damiano Lenzi, Aldo De Gaudenzi che commenta: “Proficua trasferta e ottimi risultati dei nostri ragazzi che premiano il lavoro portato avanti dallo Sci Club Valle Anzasca. Stiamo lavorando bene con le giovani leve della Valle Anzasca e a loro auspichiamo poter seguire le orme del nostro Campione Damiano Lenzi”.

In osservanza della vigente normativa sanitaria tutte le gare sono state senza pubblico.

Walter Bettoni

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore