/ Politica

Politica | 16 febbraio 2021, 12:00

Ritardi al laboratorio Analisi di Domo, Italexit Vco chiede ad Asl maggiore organizzazione

La referente ossolana del partito di Paragone interviene sui disagi segnalati da alcuni utenti

Ritardi al laboratorio Analisi di Domo, Italexit Vco chiede ad Asl maggiore organizzazione

Impossibile fare analisi di laboratorio all'Ospedale di Domodossola? È realmente accaduto negli ultimi giorni, secondo quanto denunciato da alcuni organi di stampa e da svariati utenti. Il problema è nato dalla saturazione dei posti prenotabili per l’urgenza Covid e per le prestazioni non differibili.

Il gruppo Italexit Vco esprime la totale solidarietà ai cittadini che, in un periodo già di per sé difficile, si sono visti costretti a rimandare le prestazioni o ad uscire dall'Ossola per avere piena soddisfazione del loro elementare diritto alla salute.

Così Ornella Possetti, referente politica d'area del partito: "Non tutti si trovano nella condizione di potersi spostare facilmente, come i soggetti più anziani ed i lavoratori, che dovrebbero ricorrere a prolungati permessi non sempre usufruibili. Tra l'altro non di rado gli esami sono necessari ai fini di successive prestazioni specialistiche, che rischiano di slittare nel tempo con un evidente impatto negativo sulla salute degli utenti".

Ed ancora: "Non è sufficiente garantire gli esami limitatamente ad alcune tipologie di pazienti, ma devono essere assicurati in tempi certi e brevi a tutti. Devono inoltre essere garantite tutte le prestazioni, per alcune delle quali ci risulta che non siano ancora aperte le agende. Siamo consapevoli della situazione emergenziale dovuta al Covid, ma una puntuale organizzazione e pianificazione avrebbe in parte limitato i disagi alla popolazione, cosa che in altre realtà ospedaliere della Regione Piemonte è avvenuta".

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore