/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 giugno 2021, 12:00

Più treni sulla linea Kaldenkirchen (Germania) - Domodossola

A fine maggio la società CargoBeamer ha potenziato i collegamenti tra la città nel Nord Reno-Westfalia e lo scalo di Domo2

Più treni sulla linea Kaldenkirchen (Germania) - Domodossola

CargoBeamer, la società tedesca che da pochi mesi ha acquistato la parte sud dello scalo ferroviario Domo 2, ha ora ampliato l'orario dei treni tra Germania e Italia. Dallo scorso 26 maggio corrono più treni sulla linea Kaldenkirchen (città del Nord reno-Westfalia in Germania) e Domodossola. Sono stati infatti aggiunti tre nuovi orari di partenza che hanno portato l’aumento di frequenza a undici viaggi di andata e ritorno a settimana. In pratica vengono offerti ai clienti, in totale, 22 viaggi settimanali.

‘’Questa estensione - dicono alla CargoBeamer - permette di offrire almeno un viaggio per località ogni giorno della settimana, consentendo il trasporto di semirimorchi ecologici su rotaia''.

CargoBeamer ha acquisito lo scorso fine marzo parte dello scalo ossolano. Il contratto di acquisto con il precedente proprietario Ferrovie dello Stato. Un’operazione che permette a CargoBeamer di costruire il suo primo terminal intermodale in Italia.

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore