/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2021, 19:00

Statale 33, rassicurazioni di Anas su restringimenti e segnaletica

Intervento del senatore Montani dopo le proteste degli automobilisti

Statale 33, rassicurazioni di Anas su restringimenti e segnaletica

Al via una serie di lavori per accrescere la sicurezza della statale 33. Dopo le segnalazioni giunte in questi ultimi giorni da parte di molti automobilisti, preoccupati per i restringimenti e i cantieri visibili lungo la statale del lago Maggiore in assenza di lavori e operai, ieri è stato il senatore della Lega Salvini Enrico Montani a chiedere ai responsabili Anas delucidazioni con l'obiettivo di “fotografare” la situazione attuale e fugare eventuali dubbi e timori.

E ieri stesso, martedì 29 giugno, è arrivata a breve giro anche la risposta. Sulla trafficata statale, così hanno fatto sapere dalla società che la gestisce, “stanno partendo proprio in queste ore i cantieri per il rifacimento della pavimentazione, e al contempo si stanno ultimando le progettazioni per i ripristini dei viadotti sui quali sono attualmente imposte delle limitazioni di carreggiata e inter distanza tra i mezzi”.

Anas ha precisato poi che chi ha raggiunto il parlamentare Montani per manifestare preoccupazione “forse faceva riferimento proprio a queste segnaletiche che non sono dei cantieri in senso stretto, ma degli accorgimenti in qualche modo fastidiosi che, però, consentono di mantenere il traffico sulla statale 33 senza deviare all'esterno nessuna categoria di veicoli". A breve, hanno confermato sempre dall’Anas, “partiranno dunque i lavori sui viadotti per eliminare, in ultimo, anche queste limitazioni di servizio”.

“Ritengo importanti le parole e le rassicurazioni di Anas - commenta il senatore della Lega Salvini a VcoNews - che chiariscono agli automobilisti la situazione attuale di una strada che nelle prossime settimane sarà percorsa sempre di più, anche dai turisti che verranno in vacanza nel nostro territorio. Non abbassiamo però la guardia  perché monitorare la sicurezza della viabilità è compito di tutti noi”.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore