/ Domodossola

Domodossola | 24 settembre 2021, 18:00

Il vescovo presenta la lettera pastorale 'I semi del tempo. La parola di Dio nel cuore degli uomini'

Monsignor Brambilla: “In un momento storico segnato dalla pandemia, più urgente della lettura dei 'segni' dei tempi diviene la capacità di piantare 'semi' di futuro e di speranza”

Il vescovo presenta la lettera pastorale 'I semi del tempo. La parola di Dio nel cuore degli uomini'

In questo tempo di pandemia, ieri sera, il vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla era a Domodossola per la presentazione della lettera pastorale 'I semi del tempo. La parola di Dio nel cuore degli uomini' : un invito a leggere la Bibbia e acquistare familiarità con il suo contenuto. Ha dato il benvenuto al Vescovo il vicario episcopale dell'Ossola e parroco di Domodossola, don Vincenzo Barone.

L'intervento è stato preceduto da un momento di preghiera e dalla lettura del quarto capitolo del Vangelo di Marco con la parabola del seminatore. Da questa il vescovo è partito per una meditazione sulla parola e sulla sua forza irresistibile di trasformazione del cuore degli uomini. Le parole del vescovo: “'I semi del tempo' è un'espressione che ho tratto dal Macbeth di Shakespeare. Sull'esempio del lavoro del contadino anche noi dobbiamo prendere dalla scatola della nostra vita i semi del tempo. In un momento storico, segnato dalla pandemia, più urgente della lettura dei 'segni' dei tempi  diviene la capacità di piantare 'semi' di futuro e di speranza. E questa 'abbondante seminagione, cui sono chiamati fedeli e comunità, è proprio quella del Vangelo”. 

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore