/ Politica

Politica | 06 ottobre 2021, 19:00

''I premosellesi avevano voglia di cambiare''

Premosello Chiovenda, il neo sindaco Elio Fovanna al lavoro: ''Gli obiettivi? Risanare le casse comunali e azioni per cogliere i bisogni dei cittadini''

''I premosellesi avevano voglia di cambiare''

Premosello volta pagina. Il cambio arriva con l’elezione di Elio Fovanna, che già in passato aveva tentato l’avventura a sindaco del paese. Un cambio arrivato dopo il terremoto giudiziario che nei mesi scorsi ha portato allo scioglimento del consiglio comunale e l’arrivo del commissario.

Ora Fovanna è atteso ad un non facile riassestamento della macchina comunale. ‘’I premosellesi avevano voglia di cambiare e il nostro slogan ‘punto e a capo’ va in questa direzione’’ ha detto Fovanna poche ore dopo il voto che lo ha eletto sindaco. ‘’Vogliamo cambiare il modo di amministrare, cercando di andare incontro al bisogno dei cittadini – spiega - .- La nostra azione amministrativa avrà due direttrici: il risanamento delle casse comunali in quanto il disavanzo 2020 è pari a 812 mila euro e poi promuovere delle azioni che sappiano cogliere il vero bisogno dei cittadini, muovendoci molto bene sul campo del sociale e valorizzare il territorio’’.

Sulla casa di riposo Fovanna dice: ‘’La valorizzeremo perché è un gioiello del nostro comune.- mantenendone la proprietà e dando in gestione il servizio’’.

In consiglio comunale entrano per la maggioranza il sinbdaco Elio Fovanna, Anna Lisa Deregibus, Salvatore Addamo, Varetta Roberta, Davide Tonelli, Massimo Macchi, Maddalena Manera e Piera Magistris; per la minoranza Maurizio Bionda, Andrea Monti e Corinna Nolli.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore