/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 ottobre 2021, 11:20

La cantante ossolana Ylenia Piola presenta 'Pesca', primo album di brani inediti

Il concerto si terrà sabato 9 ottobre a Montecrestese, nell'area feste di Altoggio

La cantante ossolana Ylenia Piola presenta 'Pesca', primo album di brani inediti

'Pesca'. Un album di brani inediti di Ylenia Piola verrà presentato per la prima volta dal vivo a Mon­tecrestese, in frazione Altoggio, sabato 9 Ottobre 2021 alle ore 18 presso l'area feste. Nell'occasione Ylenia verrà accompagnata da una band di grandi musicisti: Stefano Proietti al pia­noforte, Alessandro Aldrovandi alla batteria, Federico Ferrarello al basso e Luca Piola alla chitarra.

“In un periodo in cui tutto all'improvviso si è fermato - racconta Ylenia Piola, cantante professionista e ora cantautrice - è stato necessario reinventarsi. Da questi giorni di blocco è iniziato un viaggio interiore umano e musicale che nel caos del silenzio, ha dato vita ad un progetto personale di cui ho scritto parole e musiche, rivolto alla bellezza in tutte le sue forme.

Un album di rinascita, in tutti i sensi. I fiori del pesco simboleggiano rinnovamento, rinascita, bellezza, purezza e silenzio."

Ylenia Piola ha coinvolto nel suo progetto diversi artisti del territorio: Kristel Henzen che ha rea­lizzato i disegni del CD; Kadija El Bahroui che ha curato la parte grafica; Fabrizio Spadea a cui sono stati affidati la produzione e l'arrangiamento di tutti i brani.

“La Pro loco di Montecrestese - sottolinea il Presidente Guido Tomà - ha organizzato il concerto di presentazione dell'album artistico di Ylenia, non solo perché nostra concittadina, ma soprattutto perché auguriamo che questo sia solo l'inizio di una lunga e fortunata carriera, risultato di anni di sacrifici e di tanto studio e una passione dimostrata con grande determinazione. Abbiamo scelto un luogo non a caso perchè Altoggio, è la piccola frazione di Montecrestese dove è nata e cresciuta, immersa nella natura, sotto i castagni e tra la sua gente."

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore