/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 01 dicembre 2021, 16:10

La banda di Bracchio celebra la patrona della musica

Il 4 dicembre il concerto del Corpo Musicale per festeggiare Santa Cecilia

La banda di Bracchio celebra la patrona della musica

Sabato 4 dicembre presso la Chiesa di San Carlo a Bracchio, alle ore 21, anche il Corpo Musicale della frazione di Mergozzo celebra Santa Cecilia, patrona della musica.

Sarà diretto come di consueto dal Maestro Umberto Ellena e sarà seguito il giorno successivo dalla Santa Messa cui parteciperà la banda. Il Corpo musicale ringrazia per questo don Massimiliano, che da pochi mesi è subentrato nella Parrocchia di Mergozzo, e vuole anche mandare auguri di pronta guarigione alla moglie del proprio Presidente, Andrea Rossi, il quale purtroppo non potrà assistere al concerto. Come ormai è diventata consuetudine nelle ultime settimane, la partecipazione all'evento sarà possibile solo con il possesso del certificato verde contro il Covid.

Il corpo musicale definisce questo evento il "concerto della ripresa". L'ultimo concerto risale a due anni fa, quando nel novembre 2019 la banda musicale ha festeggiato i 95 anni della propria fondazione. Gli intendimenti avanzati allora erano stati quelli di organizzare ogni anno un concerto nella chiesa della propria frazione, la banda musicale vuole riprendere questa promessa, anche perché il gruppo è sempre presente nel proprio territorio e sia numericamente che qualitativamente non ha subito conseguenze durante questo periodo.

“Dallo scorso maggio -sottolinea Anbima Vco- il Corpo Musicale di Bracchio, con sede nella frazione omonima del Comune di Mergozzo, ha ripreso le prove musicali dopo il blocco dell'attività cui è stata costretta causa pandemia. Era stato organizzato un concerto a fine estate, ma purtroppo in questa occasione è stato il maltempo a mettersi di traverso per ben due volte, dal momento che gli organizzatori avevano provato dopo il primo tentativo a rimandare l'occasione. La banda musicale si è esibita in pubblico in alcune occasioni durante questi ultimi mesi, in cerimonie e commemorazioni, ma finalmente è arrivata la possibilità per suonare tutti insieme in concerto, ovvero un evento in cui il gruppo di Bracchio è protagonista principale”.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore