/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2022, 14:40

Minori, Furia-Canalis (PD): “I consiglieri comunali del Piemonte mobilitati contro il disegno di legge di Allontanamento Zero”

“Un coro a più voci per chiedere con forza di ritirare il Ddl Caucino, profondamente sbagliato, divisivo e lesivo dei diritti dei minori”

Minori, Furia-Canalis (PD): “I consiglieri comunali del Piemonte mobilitati contro il disegno di legge di Allontanamento Zero”

Sono tantissimi i consigli comunali del Piemonte che si stanno mobilitando per chiedere il ritiro del Ddl “Allontanamento zero”, presentato dalla Giunta Cirio.

Dopo i Comuni di Verbania, Savigliano, Chieri, Grugliasco, Rivalta e Piossasco, molti altri comuni, tra cui Torino, stanno presentando in Giunta e Consiglio un Ordine del Giorno di contrarietà.

Il Ddl Caucino è profondamente sbagliato e lesivo dei diritti dei minori, oltre ad ingessare l’operatività dei Consorzi socio assistenziali.

La voce dei consiglieri comunali del Piemonte si unisce a quella di associazioni, famiglie affidatarie, sindacalisti e professionisti, che in questi giorni stanno spedendo cartoline di protesta agli indirizzi di Alberto Cirio e Stefano Allasia. 

Un coro a più voci per chiedere con forza di ritirare finalmente questo testo divisivo e pericoloso.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore