/ Cultura

Cultura | 07 marzo 2022, 09:20

A Domodossola le atmosfere della Belle Epoque con il ‘Café Chantant La Luna’

Concerto e teatro ispirati alla moda di primo ‘900 per far rivivere il periodo storico delle opere esposte alla mostra ‘Nel segno delle donne’

A Domodossola le atmosfere della Belle Epoque con il ‘Café Chantant La Luna’

Sarà un salto nei primi del ‘900 lo spettacolo che si terrà venerdì 15 luglio alle 21 in piazza Chiossi a Domodossola dal titolo ‘La belle epoque – una serata al Café Chantant La Luna’.

Lo spettacolo va a riprendere i generi di intrattenimento più in voga a cavallo tra XIX e XX secolo ossia il café chantant e il café concert.

Sul palco gli attori Matteo Minetti e Matteo Morigi inseme al Gruppo Tnt metteranno in scena gli sketch e i personaggi in voga all’epoca accompagnati dalla voce di Federica Napoletani, dal pianoforte di Roberto Olzer, Roberto Mattei al contrabbasso e Paolo Pasqualin alle percussioni. Musica e teatro sono resi armonici grazie ai testi di Paola Caretti.

Saranno molto ben accetti gli spettatori che vorranno venire a vedere lo spettacolo indossando abiti d’epoca o ispirati della Belle Epoque.

Lo spettacolo ‘La belle epoque’ è nato per far rivivere le atmosfere del periodo storico delle opere esposte alla mostra ‘Nel segno delle donne. Tra Boldini, Sironi e Picasso' che verrà inaugurata il giorno prima a Palazzo San Francesco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore