/ Provincia

Provincia | 21 marzo 2022, 12:55

Dominio della Sport Project Vco al Winter Trail di Vogogna

La società di Severino Bernardini ha centrato i primi 6 posti della classifica maschile.

Dominio della Sport Project Vco al Winter Trail di Vogogna

Dominio della Sport Project VCO al Winter Trail disputatosi domenica a Vogogna. La società di Severino Bernardini ha centrato i primi 6 posti della classifica maschile. Per quanto riguarda il podio, primo al traguardo Ronchi Luca, che ha corso i 17,5 km col tempo di 1h01’07”, seguito a un minuto da Fodrini Matteo, terzo Lacqua Alessandro in 1h03’18”.  Quasi la stessa musica nella gara femminile: il team domese resta sugli allori grazie a Termignoni Stefania che vince in 1h17’15” e piazza al terzo posto Ronchi Giulia in 1h20’48”. A impedire l’en plein è Cerlini Chiara del GS Bognanco che conquista il secondo posto col tempo di 1h18’15”.

La corsa era valida come prova unica del Campionato Provinciale Trail VCO FIDAL. Molti, infatti, i talenti della provincia, che si son dati battaglia lungo le sponde del fiume Toce e i sentieri tra Vogogna e Premosello. 

Nel trail corto, i 7 km del tracciato hanno visto vincitore il giovane Coulibaly Bourama dell’ASD Caddese Monique Girod dei fratelli Trapani, col tempo di 22’17”, seguito a 28” da Giavina Pietro (ASD Castiglione Ossola); terzo Scaglia Leonardo (ASD Gravellona) col tempo di 24’38”. Sui posti più in alto del podio femminile troviamo di nuovo la Sport Project VCO grazie al successo di un’altra giovane promessa, Wenzir Amarech Tekle, col tempo di 26’56”e al secondo posto di Pangallo Antonella in 29’36”. Terza Cerlini Rosa del GS Bognanco. 

Molta soddisfazione da parte della US Vogognese e dell’Atletica AVIS Ossolana, di nuovo all’opera dopo due anni di stop forzato, perché l’unica pioggia della giornata è stata quella di complimenti sia per l’organizzazione, che per il percorso assai apprezzato.

Ampio spazio alla beneficenza: parte del ricavato andrà al gruppo GSH Sempione ’82, mentre grazie alla solita generosità dei podisti sono state raccolte scarpe usate per il Centro Aiuti per l’Etiopia di Verbania. "Un grazie -così gli organizzatori- a tutti i volontari che hanno collaborato. E un pensiero speciale ai ragazzi del Centro Sesamo di Pallanzeno che con tanta dedizione hanno approntato i pacchi gara".   






TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore