/ Associazioni

Associazioni | 01 aprile 2022, 08:40

A Trobaso la presentazione del tesserino per pescare nel Lago Maggiore

E' il frutto della collaborazione tra le sezioni Fipsas di Vco, Varese e Novara

A Trobaso la presentazione del tesserino per pescare nel Lago Maggiore

Sarà presentato sabato 2 aprile, alle ore 16, il tesserino segnacatture per il Lago Maggiore. La presentazione, adopera della sezioni Fipsas di Novara, Varese e Vco avverrà nella sede dell’Associazione ‘’La Riva’’ a Trobaso di Verbania.

‘Il segnacatture – spiega Gian Mauro Bertoia, presidente della Fipsas Vco -  è frutto di una collaborazione tra le tre sezioni provinciali Fipsas ed diventato valido grazie all’ordinanza n.1/22 del Commissario italiano per la pesca nelle acque italo-svizzere, Marco Zacchera. La presentazione consentirà a tutti coloro che interverranno di poter capire nel dettaglio le modalità di compilazione. Saranno illustrati gli obiettivi che questo strumento si prefigge. Tuti i pescatori che esercitano la pesca dilettantistica sul Lago Maggiore devono essere in possesso del nuovo strumento di controllo e verifica’’.

Il tesserino è in distribuzione nelle sedi delle sezioni Fipsas e presso tutti i punti vendita di riferimento. La distribuzione avviene gratuitamente. Sarà valido sino al 31 dicembre 2022, dopodiché ogni pescatore dovrà obbligatoriamente consegnarlo per poter così ritirare quello dell’anno successivo. I dati riportati sul segnacatture  saranno conteggiati e elaborati dalle sezioni Fipsas e resi noto anno per anno.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore