Nasce lo sportello di coprogettazione fra Centro Servizi e realtà del Terzo Settore. Il CST di Novara e Vco mette a disposizione le competenze dei suoi operatori, attraverso consulenze mirate, per dare vita a progetti di particolare rilevanza per i territori.
“Verranno accolte e realizzate idee progettuali che richiedano supporto in termini di servizi in ambiti diversi: promozione, formazione, assistenza, comunicazione. Contattando i referenti di Sportello si avrà l'occasione di costruire insieme a loro il progetto, in termini di fattibilità, rilevanza della tematica, risposta ai bisogni territoriali. Ogni singolo progetto verrà valutato dal nostro Consiglio Direttivo durante le sue sedute nel corso di tutto l'anno”. Spiegano dal Centro Servizi.
Possono rivolgersi allo Sportello le Organizzazioni di Volontariato e gli Enti del Tezo Settore accreditati al CST. Il budget massimo per ogni progetto è di 2.000,00 euro per le OdV e 1.700,00 euro per gli altri ETS accreditati. La realizzazione dell’iniziativa deve avvenire entro 6 mesi dall’approvazione della stessa. Il primo passo essenziale è contattare i referenti dello sportello e fissare un appuntamento. Info e contati: http://www.ciesseti.eu/