ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 giugno 2022, 14:25

Uncem: “Buon lavoro ai nuovi sindaci e consiglieri comunali”

“Grazie a chi conclude il mandato dopo cinque, dieci, quindici anni, cedendo il testimone”

Uncem: “Buon lavoro ai nuovi sindaci e consiglieri comunali”

Uncem si congratula con tutti gli eletti. “Buon lavoro a Sindaci, Sindache e Consiglieri votati dai Cittadini. Saremo con Voi, se vorrete. Insieme per qualsiasi necessità.

Buona campagna elettorale che prosegue nei Comuni con più di 15mila abitanti al 'ballottaggio', nel quadro di un dialogo prezioso e intenso tra chi ha raccolto più voti domenica scorsa. Grazie anche a chi non è stato eletto. Il suo impegno non è invano e lascia un segno importante. Grazie a chi conclude l'avventura, complessa e impegnativa, dopo cinque, dieci, quindici anni, cedendo il testimone. È carico di significati. 

Ricordiamo con affetto e riconoscenza anche i Sindaci che ci hanno lasciato troppo presto, durante il mandato, anche nel corso della pandemia e per via del covid-19. 

Il patto degli eletti con gli elettori continui, generi coesione. Le Autonomie hanno bisogno di un profondo ripensamento del sistema istituzionale nazionale per essere 'Autonomie'. Oltre ogni retorica. Rafforziamo gli Enti locali nel quadro della Costituzione. Per far crescere il Paese”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore