/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2022, 12:00

Don Nicola Salsa lascia Domodossola per Vogogna

“Contento della nomina da parte del Vescovo. Sono felice di andare in una bella comunità”

Don Nicola Salsa lascia Domodossola per Vogogna

Ultimo mese come collaboratore nella parrocchia di Domodossola per don Nicola Salsa. Il 2 ottobre, alle 15, il sacerdote a farà il suo ingresso come nuovo parroco a Vogogna. Quarantaquattro anni, don Nicola porta con sé una ricca esperienza maturata nell’impegno tra i giovani, a Novara all'oratorio san Giuseppe per 5 anni, a Cerano per 7 anni, a Omegna per altri 5 anni e negli ultimi due anni mettendosi a disposizione delle necessità pastorali della parrocchia di Domodossola. A Vogogna succede a don Paolo Pessina. 

Sono stato contento della nomina da parte del Vescovo. Sono felice di andare in una bella comunità - spiega don Nicola - . Ho iniziato ad incontrare qualche collaboratore, ad avere qualche contatto con il sindaco. Il primo anno servirà per conoscersi, per stabilire delle relazioni.  Vogogna è un centro importante dell'Ossola anche sotto l'aspetto turistico e culturale grazie alla presenza del Castello, della Rocca e poi sotto l'aspetto naturalistico essendo la porta d'ingresso della Val Grande; la pastorale dovrà tener conto oltre che degli abitanti anche delle presenze turistiche”.

Intanto, tramite i social nella pagina facebook dedicata a Vogogna, don Salsa invita i vogognesi ad un incontro. “Carissimi e carissime - scrive don Nicola - con questo breve messaggio vi invito mercoledì 7 settembre alle 20:45 in chiesa parrocchiale. Sarà l’occasione per conoscerci ma soprattutto per presentarvi come vorrei con voi vivere il mio ingresso nella comunità di Vogogna e così dare l’inizio a questo mio primo anno pastorale insieme a voi. Sono invitati alla serata in particolar modo i volontari della parrocchia, i referenti delle associazioni e tutti coloro che vogliano dare una mano. Colgo l’occasione per affidarmi alle vostre preghiere”.

Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore