Una serie di iniziative importanti quelle in calendario nelle prossime settimane per la Lilt Vco, che festeggia i 25 anni di attività.
L'evento clou, il prossimo 30 settembre con partenza dal parco di Villa Maioni a Verbania è la Pigiam Run, la corsa-camminata non competitiva che vuole essere un'occasione per sostenere le iniziative che vengono da sempre organizzate per i bambini malati di tumore.
"Un atto affettuoso e solidale- ha spiegato il presidente della Lilt Vco Francesco Pesce in conferenza stampa- per stare vicino ai bambini che di fatto, quando sono sottoposti ai cicli di cure per sconfiggere i tumori, vivono in pigiama. Ad oggi sono già più di 150 gli iscritti ma il numero speriamo salga ancora. In Italia sono sedici le sezioni provinciali che hanno aderito a questa manifestazione e noi siamo felici di averlo fatto. Il 2 ottobre poi avremo un incontro con i vertici della Lilt nazionali, per cominciare nel migliore dei modi il mese da sempre dedicato alla prevenzione specialmente per le donne" ha concluso Pesce.
In occasione della Pigiama Run il fashion designer Nir Lagziel sceglierà il pigiama più originale.