/ Vigezzo

Vigezzo | 24 settembre 2022, 08:00

Le previsioni meteo per il fine settimana

Piogge nel weekend

Le previsioni meteo per il fine settimana

La discesa di una saccatura atlantica sulla Francia convoglierà flussi umidi sudoccidentali sul Piemonte, determinando un graduale aumento della copertura nuvolosa, con rovesci diffusi e temporali che potranno risultare particolarmente intensi a ridosso dei rilievi meridionali e in particolare sul settore appenninico; un'attenuazione dei fenomeni è attesa dalla serata. “La giornata di domenica – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - sarà tuttavia caratterizzata da una moderata variabilità, con annuvolamenti irregolari alternati a parziali schiarite e isolati deboli rovesci, più persistenti su zone montane e pedemontane”.

 

SABATO 24 SETTEMBRE 2022

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso. Precipitazioni: al primo mattino deboli rovesci nelle vallate alpine, in intensificazione e estensione a tutta la regione nel corso della mattinata, con fenomeni forti o molto forti, localmente anche a carattere temporalesco, a ridosso dei rilievi meridionali; attenuazione delle precipitazioni in serata. Zero termico: in calo sui 2600-2700 m a nord e 2900-3100 m a sud. Venti: moderati sudoccidentali in montagna, in rotazione da nordest sull'Appennino dal tardo pomeriggio, con raffiche forti sui rilievi meridionali al mattino; deboli o moderati orientali altrove.

 

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022

 Nuvolosità: cielo molto nuvoloso al primo mattino con progressive parziali schiarite. Precipitazioni: rovesci sparsi, deboli o moderati, più persistenti a ridosso delle zone montane e pedemontane. Zero termico: in lieve calo sui 2700-2800 m. Venti: deboli o moderati in montagna, da ovest-sudovest sulle Alpi e dai quadranti settentrionali sull'Appennino, in rotazione da sud nel pomeriggio; deboli variabili altrove

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore