All’indomani delle elezioni politiche che hanno visto il trionfo del centro destra a livello nazionale, il leghista Enrico Montani commenta il risultato delle urne e ringrazia, in una nota, i suoi elettori.
“Per quanto concerne i numeri raggiunti dalla Lega, lo ha già detto il segretario Salvini, non sono certo soddisfacenti – dice Montani –, paghiamo lo scotto di aver partecipato, e non me ne pento, all’esecutivo Draghi di unità nazionale. Ma questo ora fa già parte del passato. Adesso, nella nuova maggioranza che si formerà, l’impegno è quello di aumentare lo sforzo verso tutti quegli italiani, e sono purtroppo tantissimi, che sono stati costretti a chiudere le loro attività o che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese a causa delle conseguenze del Covid, della guerra in atto e del caro bollette. Saremo protagonisti del cambiamento. Per quanto mi riguarda chiudo un’esperienza più che positiva al Senato, il tentativo di entrare a palazzo Montecitorio purtroppo è fallito per poco, ma il mio impegno in politica non viene meno, anzi. Come sempre ho fatto, anche in questo giro darò il mio contributo a livello locale, rimboccandomi le maniche della camicia. Continuerò a farmi portavoce delle istanze del territorio del Vco, assicurando agli abitanti dei centri piccoli e grandi tutto il mio impegno”.
Nella nota il senatore uscente rivolge gli auguri di buon lavoro al deputato Alberto Gusmeroli e ringrazia, oltre ai militanti, il segretario Matteo Salvini, Riccardo Molinari, numero uno Lega in Piemonte e il presidente del gruppo regionale Alberto Preioni.