/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 novembre 2022, 10:00

Premio Industria Felix ad Acqua Novara Vco, Terzoli e Barbone: "Siamo tra le 200 aziende migliori d'Italia"

È risultata tra le top imprese per performance gestionale e affidabilità finanziaria del settore partecipate a maggioranza pubblica

Premio Industria Felix ad Acqua Novara Vco, Terzoli e Barbone: "Siamo tra le 200 aziende migliori d'Italia"

Premio Industria Felix ad Acqua Novara.Vco. L' importante riconoscimento va a quelle imprese italiane ritenute più competitive, affidabili e sostenibili. A ritirare il premio, presso la prestigiosa Aula Magna Mario Arcelli delll’Università Luiss Guido Carli, il Presidente Emanuele Terzoli e l'AD Daniele Barbone.

Il 'Premio Industria Felix – L’Italia che compete' viene assegnato dal Comitato Scientifico, composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, tramite l’assegnazione delle “Alte Onorificenze di Bilancio”, riservate alle aziende con sede legale in Italia con le migliori performance gestionali e con un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità. 

Dopo un'estesa analisi, ANVCO è risultata tra le realtà produttive più solide e affidabili e ottiene l'Alta Onorificenza di Bilancio con la seguente motivazione: “Tra le Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria del settore Partecipate a Maggioranza Pubblica”.

È tra i più rilevanti riconoscimenti, assegnati sulla base di un’inchiesta sui bilanci delle aziende italiane, quindi su numeri incontrovertibili. La sintesi dell’inchiesta, estratta rispetto a criteri oggettivi, ordinato per Mol decrescente, è sottoposta all’attenzione di un Comitato Scientifico composto da economisti, banker, imprenditori e manager di alto profilo presieduto dai delegati dell’Università Luiss Guido Carli e di Confindustria (partners dell’evento). Il Comitato Scientifico assegna le “Alte Onorificenze di Bilancio”, così sono definiti i riconoscimenti alle aziende, riservate alle società di capitali con sede legale in Italia,  performanti a livello gestionale e affidabili a livello finanziario.

Commenta il Presidente Emanuele Terzoli: "Questo premio è frutto di un lavoro condiviso a tutti i livelli: azionisti, consiglio, management e struttura operativa. Vogliamo guardare al futuro partendo dalla consapevolezza che questa è la strada su cui lavorare". Quindi l'AD Daniele Barbone: "La sostenibilità è tale se unisce l'approccio economico, sociale ed ambientale. Oggi Acqua Novara.Vco dimostra che questi tre livelli sono capaci di portare un'azienda a primeggiare a livello nazionale".


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore