/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 11:10

In consiglio comunale un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione di Ischia. VIDEO

Bossi: “Anche il nostro territorio ha più volte conosciuto questo dramma, non possiamo non sentirci solidali”. Durante la seduta sono poi stati discussi i sei punti all'ordine del giorno

In consiglio comunale un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione di Ischia. VIDEO

In apertura del consiglio comunale di Domodossola, ieri sera, è stato osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle otto vittime dell'alluvione di Ischia e di preghiera per i 4 dispersi.

“Anche il nostro territorio – ha ricordato il presidente del consiglio Marco Bossi esprimendo cordoglio per le vittime e vicinanza agli abitanti di Casamicciola - ha più volte conosciuto questo dramma e non possiamo quindi non sentirci solidali con la comunità di Ischia poiché in noi e nella nostra gente ancora sono vivi i ricordi di tragedie simili. Non vogliamo questa sera entrare nel merito di possibili responsabilità o di strumentalizzazioni che, come spesso accade, si innescano sistematicamente in queste circostanze.  Ci sarà il tempo e ci saranno i luoghi preposti per questo. Oggi è il tempo del cordoglio e della riflessione".

Quindi il consiglio è passato alla trattazione dei sei i punti all'ordine del giorno tra questi una variazione al bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2022-2023-2024, la nomina dei Revisori del Conto dell'Azienda Speciale Farmacia Comunale; risultano eletti i professionisti Roberto Previdi di Domodossola, Fulvio Tinelli di Grignasco e Eraldo Arzuffi di Crevoladossola.

C'è stata poi una revisione della Commissione per la formazione e l'aggiornamento degli albi dei Giudici popolari con la sostituzione di un componente a seguito delle dimissioni del consigliere di Domodomani Gabriele Ricci. A lui subentra Ettore Ventrella del Pd. La commissione è quindi ora composta dal sindaco Lucio Pizzi e dai consiglieri Domenico Capristo ed Ettore Ventrella.

È stata votata all'unanimità la convenzione di cooperazione regolante i rapporti tra gli Enti Locali rientranti nell'Ambito Territoriale Ottimale "Verbano Cusio Ossola e Pianura Novarese" per l'organizzazione del servizio idrico integrato. E sempre voto all'unanimità per l'ordine del giorno di sostegno alle iniziative di Coldiretti contro il cibo sintetico.


Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore