/ Politica

Politica | 02 febbraio 2023, 08:10

Pd, al via il tour del candidato alla segreteria regionale Domenico Rossi

“La scelta condivisa di un percorso unitario per il Congresso piemontese del Partito Democratico non può e non deve 'congelare' il confronto interno”

Pd, al via il tour del candidato alla segreteria regionale Domenico Rossi

Al via il tour del candidato unico alla segreteria regionale Domenico Rossi per incontrare segretari provinciali, coordinatori di circolo, militanti ed iscritti del Pd piemontese.

Il consigliere regionale novarese sarà il 4 febbraio a Rivoli e a Novara, il 5 a Nichelino e nell’Ovest Ticino. Inoltre, insieme ai segretari provinciali, sta organizzando una serie di incontri: il primo sarà martedì 7 a Torino, per incontrare le coordinatrici e i coordinatori di circolo di tutte le province. “Sono  proprio i circoli -sottolinea Rossi- a rappresentare l’infrastruttura fondamentale del partito, senza i quali, non è possibile organizzare l’azione politica”.

“La scelta condivisa di un percorso unitario per il Congresso regionale del Partito Democratico non può e non deve 'congelare' il confronto interno -spiega Rossi-. Occorre, invece, rilanciare il dibattito sul territorio chiedendoci quali sono le priorità da perseguire e come fare a partire da compiti dei circoli. Capire insieme come fare dei passi avanti, come invertire la tendenza che vede diminuire i tesseramenti e darci degli obiettivi concreti e misurabili in termini di partecipazione e di radicamento territoriale”. 

“Ho delle proposte -conclude- su come rilanciare il Partito Regionale, ma vorrei anche raccogliere istanze e suggerimenti.  Credo sinceramente che dal confronto possano emergere soluzioni e linee condivise per impostare il lavoro dei prossimi anni, a partire dalle prossime elezioni regionali ed europee”.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore