/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2023, 18:00

L'imprenditore Nelson Chang in visita a Santa Maria Maggiore

È il principale investitore taiwanese in Italia, opera soprattutto nel settore dell'ospitalità e delle tecnologie per la transizione energetica

L'imprenditore Nelson Chang in visita a Santa Maria Maggiore

Tra gli industriali più rinomati in Asia Pacifico e principale investitore taiwanese in Italia, soprattutto nel settore dell'ospitalità e delle tecnologie per la transizione energetica: Nelson Chang recentemente ha fatto visita a Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, accompagnato da Carlalberto Guglielminotti, amministratore delegato di NHOA, gruppo globale leader nelle soluzioni di stoccaggio d’energia rinnovabile e mobilità elettrica.

Il recente viaggio in Italia di Mr. Chang – dichiara il sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini assume un valore importante: questa sua visita a Santa Maria Maggiore è stata possibile per l'interessamento del dott. Guglielminotti, che ringrazio, ed è legata inoltre all'amore che Mr. Chang ha nei confronti dell'Italia e del suo patrimonio culturale e artistico, dove ha investito grandi risorse nel mondo dell'ospitalità di qualità e lusso tra Roma, Venezia e Firenze”.

É stato per me un onore e un piacere portare in Valle Vigezzo Nelson Chang, Presidente del nostro Consiglio di Amministrazione, per farlo partecipare al nostro evento annuale con i nostri oltre 450 collaboratori di oltre 31 nazionalità che, come da tradizione, si è tenuto alla Piana di Vigezzo, con il supporto della Vigezzo&Friends sotto la guida di Luca Mantovani e dello Sci Club GogaTrubi, di cui il gruppo NHOA è orgoglioso sponsor.

Questa valle da molte generazioni è casa dei Ciolina, la famiglia di mia moglie, ma lo è anche per me, che vedo vivere tra queste montagne i valori cardine della mia vita professionale e familiare: impegno, dedizione e vita a contatto con la natura e lo sport. Per questa ragione dopo il nostro evento, con il Sindaco Claudio Cottini, il Vicesindaco Sandra Garavaglia e il membro del Parlamento Europeo Alessandro Panza, ho avuto il privilegio di mostrare a Nelson Chang questi luoghi unici per farglieli conoscere e apprezzare”, ha dichiarato Carlalberto Guglielminotti, Amministratore Delegato del Gruppo NHOA.

Nelson Chang – recentemente insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia– è inoltre Amministratore Delegato di LDC (acronimo di Luxury Dreams & Culture) Hotels and Resorts che ha recentemente inaugurato, dopo oltre 5 anni di restauri, lo storico Palazzo Portinari Salviati a Firenze, casa natale di Beatrice Portinari, la musa ispiratrice di Dante Alighieri.

Inoltre LDC Hotels and Resorts, che a Taiwan possiede dieci hotel tra cui il Palais de Chine, dal 2013 è fortemente attiva in Italia, con investimenti a Firenze, Roma, Venezia, in Piemonte e in Umbria, dove ha acquistato e restaurato immobili di grande valore trasformandoli in alberghi unici. Tra questi il Relais Sant'Uffizio, ricavato in un monastero del XVI secolo in provincia di Asti; il Relais Villa Monte Solare sul Lago Trasimeno, immerso in ottanta ettari di ulivi; l’A.Roma Lifestyle Hotel, importante urban resort e centro congressi che simboleggia l'integrazione della cultura orientale e occidentale, e Palazzo Venart, del XV secolo, sul Canal Grande a Venezia, che è stato recentemente nominato miglior hotel della città lagunare dalla rivista americana Condé Nast Traveller.

Pur consapevoli di rappresentare una destinazione turistica di nicchia, abbiamo avuto il privilegio di far apprezzare a Nelson Chang le nostre peculiarità, tradizioni culturali e artistiche, i nostri sapori. Abbiamo aperto un contatto importante – conclude Claudio Cottini – e siamo onorati che Nelson Chang abbia scelto di conoscere da vicino il nostro territorio”.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore