/ Sanità

Sanità | 15 marzo 2023, 08:57

Nuovo prelievo di organi all’Ospedale San Biagio di Domodossola

Espiantati reni, cornee e cute dalle equipe dei reparti di Urologia, Oculistica e Anestesia e Rianimazione

Nuovo prelievo di organi all’Ospedale San Biagio di Domodossola

Nei giorni scorsi, presso l' Ospedale San Biagio di Domodossola, è stato effettuato un prelievo multi organo a seguito di accertamento di morte cerebrale.

Sono stati prelevati il fegato, da una equipe del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, i reni dal Dott. Danilo Centrella, Direttore della SOC Urologia, in collaborazione con il Dott. Sergio Valenti, le cornee dal Dott. Giuseppe Minicucci, Dirigente Medico della SOC Oculistica, e la cute dal Dott. Vincenzo Trotta, Dirigente Medico della SOC Anestesia e Rianimazione e Responsabile della SOS Dipartimentale Day Surgery Multidisciplinare.

Un sincero ringraziamento per la sensibilità dimostrata con questo grande gesto di altruismo e d'amore che consentirà ad alcune persone di sperare in un futuro migliore grazie al dono che hanno ricevuto, ed anche a tutto il personale dell'Asl Vco che ha collaborato alla riuscita di questa sempre complessa e delicata operazione.

La Direzione Generale si unisce nel ringraziamento agli operatori intervenuti che continuano a dimostrare la propria grande professionalità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore