/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2023, 07:40

Poste Italiane, iniziative rivolte ai dipendenti per la festa del papà

L'aziende sostiene la parità di genere e la genitorialità dei lavoratori

Poste Italiane, iniziative rivolte ai dipendenti per la festa del papà

Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo anche nel Vco una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

L’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze maturate dai dipendenti durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Le capacità e le qualità acquisite come neo-genitori vengono potenziate grazie ad un intenso programma differenziato per fascia d’età che prevede di momenti di dialogo e confronto in azienda.

Alessandro Galetta, portalettere a Domodossola, dice spesso alle sue “principesse” che “il papà sta facendo un lavoro con una azienda che gli garantirà una stabilità per il futuro. Adoro Domodossola, l’organizzazione del lavoro qui è davvero efficiente -dice Alessandro–. Sono nel Vco da marzo 2022 e mi sono ambientato benissimo ma questo fine settimana lo dedicherò alla famiglia”. Viviana, Anna e Francesca potranno infatti festeggiarlo e averlo tutto per loro ad Altamura, insieme alla loro mamma.

"La grande attenzione che Poste Italiane dedica ai dipendenti, in ogni fase della loro vita -spiega l'azienda-, è stata confermata anche dalla certificazione Top Employers, ottenuta per il quarto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione alla gestione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore