Boxe Verbania prosegue il cammino verso il tricolore. Marco Altilia, junior 54 kg, passa le fasi interregionali con un combattimento perfetto. Il giovane pugile residente a Domodossola incrocia i guantoni contro Claudio Kazungu, pugile di casa dell’Abruzzo. Nonostante la maggior esperienza di quest'ultimo, ben il doppio dei combattimenti e un arbitraggio un po’ imparziale, Altilia vince tutte le tre riprese, potendo così accedere alle fasi nazionali che avranno luogo a Montesilvano (PE) tra il 18 il 21 maggio.
Marco, anni 16, alunno del liceo sportivo Marconi-Galletti-Einaudi di Domodossola, frequenta la Boxe Verbania da circa due anni e vive per il pugilato, già campione regionale per il secondo anno di fila, si sta facendo strada in ambito nazionale e tra poche settimane salirà sul ring contro i “big”, ma l’impresa fatta a Roseto degli Abruzzi è un chiaro segnale di crescita personale e sportiva.
Adrian Stoian, al suo quarto match cede il passo contro il campano Michele Vastola, pugile della nazionale con esperienza già internazionale, un combattimento sulla carta a senso unico, ma nonostante il record l'atleta di Boxe Verbania sfoggia per tre round un carattere da leone, andando sempre all’attacco e riuscendo a tratti a mettere in difficoltà l’avversario.
“Marco e Adrian -il commento di Boxe Verbania- hanno evidenziato grande maturità sportiva e determinazione. Adrian ha disputano ad oggi il match dell’anno per intensità e difficoltà, mi ha davvero sorpreso vedere nei suoi occhi tanta grinta. Il cammino di Marco è tutto in salita, ma il suo pugilato è imprevedibile e la medaglia è comunque sempre più vicina. Ho molta fiducia in lui, dobbiamo lavorare sodo e crederci insieme, sarà il ring a parlare”.