/ Ossola

Ossola | 18 maggio 2023, 10:40

Aree Protette, oggi la premiazione dei vincitori del concorso Mutter

Il contest letterario e visual rivolto alle scuole ha voluto evidenziare il legame tra la montagna e le donne

Aree Protette, oggi la premiazione dei vincitori del concorso Mutter

Nell’ambito di Reading Mountains 2022, in occasione dell’Anno Internazionale della Montagna Sostenibile, le Aree Protette dell’Ossola hanno organizzato il concorso artistico “Mutter”, un concorso letterario e visual che voleva dare importanza al legame che da sempre vi è tra la montagna e le donne, figure silenziose quanto fondamentali nella storia della vita d’alpeggio sulle Alpi.

Dopo un’attenta valutazione da parte della giuria composta dalla Presidente Vittoria Riboni e dal Consigliere Francesco Sommacal e della dipendente Eleonora Turci, giovedì 18 maggio alle ore 17.30 presso l’Ossola Outdoor Center si terranno le premiazioni delle classi vincitrici!

Al concorso potevano partecipare tutte le scuole della provincia, con un focus particolare sulla partecipazione delle scuole elementari e medie dell’Ossola, che infatti hanno partecipato calorosamente.

L’edizione 2022, in particolare, richiedeva che i partecipanti rappresentassero il legame che unisce le donne e la vita di montagna, in questa modalità:

Scuole Primarie e Scuole Secondarie di Primo Grado: realizzazione di una foto, un disegno, un video o un testo che rappresenti il legame che unisce le donne e la montagna

Scuole Secondarie di Secondo grado: realizzazione di un post che rappresenti il legame che unisce le donne e la montagna. Il post deve essere costruito con una foto + copy oppure video + copy.

Il Parco ringrazia tutte le scuole che hanno partecipato e non vede l’ora di annunciare i vincitori. Durante la premiazione verranno proiettate le opere realizzate dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole dell’Ossola.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore